MENU
HOME PAGE
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
CARTA DEI SERVIZI
PRENOTA UNA VISITA
CONVENZIONI
TARIFFARI
DOMANDE
CONTATTI
GLOSSARIO
SCHERZIAMO SUI DENTI
  SERVIZI
 
IL MIO CENTRO SAMA

Sama è un centro odontoiatrico polispecialistico, che si avvale di un pool di medici specialisti, odontoiatri, igienisti ed ausiliari, tale da poter esaudire tutte le necessità terapeutiche dei pazienti.
Il Centro si avvale di strumenti e tecnologia avanzata per garantire la massima qualità professionale e lo staff medico è sottoposto a continui corsi d’aggiornamento professionale. Il personale medico di Sama, inoltre, svolge la propria attività professionale impegnandosi a:
- affrontare solo i problemi medici relativi alla propria specializzazione e con il massimo scrupolo;
- riconfermare la centralità del benessere del paziente
- fornire al paziente la più idonea informazione sulla diagnosi, sulle eventuali alternative diagnostico-terapeutiche e sulle prevedibili conseguenze delle scelte operate.

Il nostro impegno

Offrire Qualità & Comfort nella prestazione medica, attraverso:

Qualità

• Elevati standard di prestazione professionale degli specialisti
• Assistenza continua al paziente, garantita dalle Assistenti e dal Tutor (medico specialista di riferimento per tutta la durata del ciclo di cura)
• Personale medico specializzato per singola area d’intervento, costantemente aggiornato grazie alla formazione professionale permanente, per garantire il continuo adeguamento delle conoscenze e competenze al progresso clinico scientifico.

Comfort

• Struttura accogliente, con ampi spazi riservati ai pazienti (Sala accoglienza)
• Strumenti e tecnologia d’avanguardia
• Sale odontoiatriche che garantiscono la privacy e la comodità del paziente

La nostra organizzazione


Lo staff medico di Sama si compone di specialisti nelle varie branche dell’odontoiatria. Il Centro dispone di uno staff medico e paramedico, in grado di operare, secondo i più alti standard professionali di settore, nelle seguenti branche odontoiatriche:

Igiene orale Paradontologia Gnatologia Ortodonzia
Conservativa Endodonzia Chirurgia orale Implantologia
Protesi      


Tutti gli Odontoiatri dello staff di Sama, operano unicamente nelle rispettive specializzazioni, garantendo prestazioni mediche al massimo livello qualitativo e professionale.
Operare per singola area di specializzazione consente al medico di offrire, al proprio paziente, prestazioni odontoiatriche d’elevata professionalità, con il più alto grado di predicibilità del risultato, offrendo al paziente fiducia e tranquillità.
A differenza delle strutture odontoiatriche tradizionali o monoprofessionali, i professionisti di Sama responsabili dell’Assistenza (Assistenti) operano anche a supporto del medico specialista ma soprattutto a servizio del Paziente il cui comfort è il loro principale obiettivo.

Come operiamo: i nostri servizi, la nostra organizzazione, i nostri professionisti

La prestazione odontoiatrica

Il Centro Sama è dotato di strumenti e tecnologia avanzata. Sama si avvale, infatti, di tecnologie diagnostiche digitali (che consentono la riduzione dell’80% del tempo d’esposizione, abbassando gli effetti legati alle radiazioni ionizzanti).
L’indirizzo aziendale di Sama è quello della ricerca e dell’impiego delle tecnologie più innovative in ciascuna delle specializzazioni del proprio staff medico nonché nelle tecnologie di supporto alla prestazione medica ed alla organizzazione del centro.

Il servizio al cliente

Come accedere al servizio:

Il paziente può contattare il Centro:
- per prenotare una visita, chiamando il numero 06.519.635.55
- per urgenze, al numero di cellulare: 320.276.8629
- per informazioni sul Centro e per prenotare una visita: www.mysama.net

L’organizzazione e l’impegno del personale di Sama consente l’inizio delle terapie odontoiatriche in un tempo massimo di 15 giorni da quando è stata effettuata la prenotazione.

L’Accoglienza nel centro Sama

Il paziente al suo arrivo al Centro, in attesa di essere accompagnato alla poltrona da un Assistente, viene fatto accomodare in Sala accoglienza. Nel frattempo l’arrivo del paziente viene segnalato al Medico curante responsabile della prima visita (Tutor), tramite il sistema informativo di Sama.

Il paziente in ritardo avvisa il Centro quanto prima per consentire agli Assistenti di evitare che il ritardo si traduca in una cancellazione dell’appuntamento per il paziente stesso e in disservizio per altri pazienti in agenda.
In caso di ritardo superiore ai 15 minuti il Centro Sama non garantisce l’appuntamento, che eventualmente potrà essere spostato nell’arco della stessa giornata, in funzione della disponibilità del medico e del paziente.
Per chi acconsente al servizio, Sama ha attivato un sistema di “ricordo” dell’appuntamento mediante invio di un SMS il giorno precedente all’appuntamento stesso.

Il Tutor

Il Tutor è la figura del medico odontoiatra di riferimento per il paziente. Rappresenta il punto di contatto paziente-Centro Sama per tutte le comunicazioni di carattere medico-sanitario, come per esempio: Diagnosi, Percorso terapeutico, Medicinali, Interventi esterni, Documentazione clinica.
Il Tutor è il medico responsabile della prima visita, definisce e condivide con il paziente il piano di cura e coordina gli specialisti di cui il paziente avrà bisogno secondo quanto previsto dal piano di cura stesso.

La prima visita

La prima visita è fatta dal Tutor, e consiste in una visita di controllo con l’ausilio di eventuali esami strumentali quali: radiografie, telecamera intraorale, esame obiettivo e cario test.

Il piano di cura

Il piano di cura (o piano di trattamento) è l’eventuale risultanza della prima visita. Definita la diagnosi e quindi l’eventuale necessità di cure, il Piano di Cura serve ad illustrare al paziente le cure necessarie ed a pianificare gli interventi degli specialisti compatibilmente con l’urgenza delle cure stesse e con i tempi e le priorità definite in accordo con il paziente.

Il preventivo

Il Responsabile dei Servizi del centro Sama stamperà e consegnerà al paziente il preventivo sviluppato sulla base degli interventi e delle cure individuate e convenute nel piano di cura definito nel corso della prima visita.

Metodi di pagamento

Al fine di facilitare l’accesso ai propri servizi, Sama ha stipulato convenzioni per poter accettare, oltre ai normali strumenti di pagamento (contanti o assegni), carte di credito e bancomat. Su richiesta è possibile attivare piani di pagamento rateali attraverso primarie società di credito al consumo.

L’attività di prevenzione (I piani di richiamo)

Sama, per applicare le migliori pratiche di prevenzione medica e dietro il consenso esplicito del paziente, offre ai propri assistiti la possibilità di essere inseriti nei Piani di Richiamo.
A scadenze programmate, il paziente è richiamato dal Centro Sama per effettuare una visita di controllo con il proprio medico-Tutor di riferimento.

Pronto Soccorso
Il Centro Odontoiatrico Sama ha predisposto per i propri assistiti un servizio di pronto soccorso attivo su chiamata nelle ore notturne e durante i giorni festivi.

Convenzioni

Il Centro Odontoiatrico Sama offre servizi sanitari odontoiatrici agli assistiti dei maggiori enti e fondi sanitari integrativi italiani, tra cui FASI, ASSILT, CASAGIT, FASDAC, FISDE ENI, FISDE ENEL, BLU ASSIST, NEWMED, FIS Q8, FIS OLIVETTI.

Aggiornamento medico-scientifico degli specialisti

Tutti i medici specialisti di Sama, su indicazione del Responsabile del Centro e nel rispetto della normativa vigente, sono in continuo aggiornamento professionale, garantendo l’adeguamento delle proprie conoscenze e competenze per migliorare la prestazione medica a beneficio dei propri pazienti.

Impianti e macchinari

• riuniti, polispecialistici;
• apparecchi radiografici endorali con tecnologia digitale;
• apparecchio radiografico ortopanoramico con tecnologia digitale;
• telecamera intraorale per esami obiettivi;
• sala per la sterilizzazione;

Prevenzione rischi (Sanificazione strumentazione e riuniti)

Sama si avvale della tecnologia MCR (Minimizing Contamination Risks).
Tutta la strumentazione usata è sottoposta ad un percorso di sterilizzazione che inizia con la decontaminazione degli strumenti con un Termodisinfettore. Successivamente gli strumenti vengono sigillati uno ad uno per poi essere immessi in autoclave per la fase finale del ciclo di sterilizzazione.
Il controllo del ciclo di sterilizzazione è garantito da Test Biologici di valutazione e dalla certificazione del ciclo stesso. I ferri sigillati in apposite buste sono stoccati in armadietti.
I Riuniti Odontoiatrici, per minimizzare il rischio di infezione crociata, sono sottoposti a vari cicli di sterilizzazione:
- al termine d’ogni seduta medica (tra un paziente e l’altro),
- ad inizio e termine della giornata.
Al fine di garantire il massimo dell’igiene (e quindi di prevenire il rischio di trasmissione d’infezioni tra paziente-medico-paziente), tutto il personale medico e paramedico è tenuto ad indossare appositi camici sterilizzati da società specializzata (di colore verde per il personale medico e di colore bianco per gli Assistenti), scarpe specifiche per l’attività di studio e guanti monouso in lattice.

Politica di manutenzione macchinari

Tutti i macchinari, impianti ed i Riuniti Odontoiatrici sono regolarmente sottoposti a cicli di controllo, taratura e manutenzione.
Quest’attività è affidata ad una società esterna che effettua interventi di controllo e manutenzione mensili e trimestrali.
Lo scopo è quello di assicurare la massima efficienza degli impianti e della strumentazione medico-scientifica per poter garantire la migliore prestazione odontoiatrica.

 
 
Stampa la pagina Invia la pagina
 
Dentisti a Roma - Apparecchio invisibile Roma - Impianti dentali Roma - Carie dentale Roma - Piorrea Roma - Cure canalari Roma - Protesi dentarie Roma - Sitemap
MySama.Net
Via Luca Gaurico, 257 – 00143 Roma • Tel 06.519.635.55 • Fax numero 06-233.28.777• info@mysama.net